IMG_6336

I prodotti California Bakery con la zucca

17 novembre 2011 In store

Siamo molti attenti alla stagionalità dei prodotti e in questo periodo abbiamo arricchito le nostre preparazioni con la zucca, ingrediente antico e molto nutriente, sicuramente giusto per riscaldarci e proteggerci in queste giornate freddissime.

Abbiamo dunque aggiunto, nei menu del giorno, diversi prodotti a tema. Oppure abbiamo apportato qualche variante ai nostri classici. Ecco una lista dei prodotti California Bakery con la zucca disponibili in questa stagione.

Pumpkin pie: classica; indicata dopo cena, con un ciuffo di panna montata, è molto soffice e può essere ricoperta con cioccolato fondente.

Ciambella zucca e cioccolato: può accompagnare il tè, ma anche una tazza di cioccolata calda, se siete golosi.

Plumcake di zucca e noci: dal sapore a metà tra dolce e pane, può accompagnare il pranzo, ad esempio un piatto di formaggi; si può gustare anche con una tazza di caffè americano, quindi durante la colazione.

Zuppa alla zucca: per farla utilizziamo una zucca particolare (“Delica”: dolce e gustosa, con una consistenza già naturalmente morbida e poco fibrosa); può essere servita con olio aromatizzato, in maniera naturale, al rosmarino o alla salvia, con piccoli side ai cereali o crostini; viene consigliata con una macinata di pepe nero.

Pumpkin quiche: l’involucro di pasta brisè si unisce alla crema di zucca e a un formaggio morbido e delicato, che ci arriva fresco tutti i giorni; a volte la ricopriamo con con semi di girasole o pistacchi croccanti, per esaltare il contrasto delle consistenze.

Bread: i nostri panettieri in questo periodo sfornano pane alla zucca e focaccia americana fatta con farina integrale e zucca, ricoperta di sale in grani, salvia e rosmarino. Il profumo riempie il naso!

Altri piatti che spesso potete trovare come daily plate (o che potete richiedere specificatamente, verranno fatti al momento) sono la zucca al forno con patate dolci americane, condita con olio extra vergine d’oliva, aglio in camicia, rosmarino con rametti interi e pepe; il piatto di farro con zucca, funghi, bacon croccante e scamorza affumicata; o il ricchissimo sformato di zucca e patate, con formaggio fresco e spezie.

Infine, in certe occasioni speciali, trasformiamo anche la nostra famosa Cheesecake grazie alla polpa della zucca, che va ad arricchire la crema di robiola e ricotta.

Quando venite nei nostri store, chiedete a me o ai ragazzi del team maggiori informazioni sulle preparazioni alla zucca del giorno: sarà una gioia condividerle!