IMG_2660

Pancake: il prodotto più richiesto negli store

30 novembre 2011 Tasty

Lo sapete che i pancake sono uno dei prodotti più richiesti negli store California Bakery? I nostri ragazzi li servono soprattutto al mattino e durante il brunch, ma vi consiglio di assaggiarli anche a merenda, durante l’inverno: sono confortevoli.

Nel loro composto usiamo, fra gli ingredienti, anche il latticello (“buttermilk” a cui viene aggiunto aceto di mele) e una punta di panna acida. I pancake assumono, in questo modo, una sana spinta lievitativa e, oltre a sprigionare un gusto particolare, risultano alimenti genuini e vivi, in bocca, perché gli enzimi dell’aceto agiscono naturalmente con il latte. Al tempo stesso, non contengono zucchero aggiunto.

I pancake sono sicuramente uno dei prodotti più buoni che abbiamo: versatili, da gustare col dolce o col salato; hanno un sapore neutro, per cui possono essere accompagnati da salmone, caviale, aringa, uova di salmone, noci di burro o cream cheese; oppure, ancora, li serviamo dolci con lo sciroppo d’acero, lo zucchero a velo e la frutta, o con marmellate e cioccolato. Ci sono anche i pancake integrali, che hanno già all’interno della ricetta una punta di sciroppo d’acero: ecco perché hanno un sapore così distintivo. L’ultima variante disponibile è quella con le gocce di cioccolato.

A volte, per i più golosi, realizziamo torte personalizzate fatte solo di pancake, in torre. C’è qualcuno che le chiede!

3 Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*