Live concert in via Larga 19

Songs for you, Milano. Partono i concerti 2012 in via Larga

23 gennaio 2012 In store

Un giorno ci è venuta un’idea: facciamo un regalo a Milano. Diamo alla città un altro luogo in cui ascoltare, gratis, musica di qualità suonata dal vivo da giovani band sempre diverse. E rendiamo la musica una parte di noi, del nostro DNA.

È nata così la prima stagione musicale di California Bakery, nel nostro store di Via Larga: concerti senza palco, di jazz, funky, soul, bossanova, dance… che vi sono piaciuti tanto da far registrare sempre il tutto esaurito.

Ripartiamo quindi, dal prossimo giovedì, con un calendario ricchissimo. E per accompagnarvi, abbiamo chiesto a Fabio Longo e a Camilla Pagani di Milano Music Consulting, i professionisti che seguono la selezione dei gruppi e sono spesso i primi a salire sul palco, di scegliere una canzone significativa per ogni mese: un racconto in musica dei repertori che ascolteremo nei primi tre mesi di programmazione.

Gennaio

Appuntamento il 26 gennaio con HERNAN BRANDO TRIO: chi ci ha seguito nella scorsa stagione lo conosce e sa quanto Hernan e il suo gruppo siano in grado di trascinare i clienti… e anche il nostro team.

Gennaio, per noi, è Englishman in New York di Sting: un grande classico della musica pop. Il video, del 1988, ci porta in una New York freddissima: neve e cappotti pesanti fanno da protagonisti, insieme alle sonorità molto invernali, di pop misto a jazz.

Febbraio

Il 9 febbraio ci rilassiamo con il DUO JAZZ della splendida DEBORAH FALANGA, una delle migliori voci delle scena milanese: sarà una serata romantica, pre-San Valentino, con musica di pianoforte e voce, a tema standard jazz e bossanova. La colonna sonora della vostra storia in questo caso la facciamo scegliere a voi.

Il 23 febbraio suonano i DANIELE GREGOLIN GIPSY QUINTET: un quintetto di musica gipsy jazz riunito intorno al famoso chitarrista Daniele Gregolin. L’ensemble è formato da due chitarre, violino, contrabbasso e batteria. La canzone del loro repertorio che a nostro parere rappresenta meglio il mese di febbraio è Minor Swing di Django Reinhardt.

Saremo a ridosso del Carnevale, in un clima divertente che ben si presta ad essere accompagnato da questo brano molto coinvolgente, riportato al successo recentemente dal film “Chocolat”. Si tratta di un film che, non a caso, si svolge proprio nel periodo della Quaresima, che inizia esattamente dopo Carnevale. Vi ricordate la scena dell’arrivo di madre e figlia, in inverno, mentre c’è ancora la neve? Loro iniziano a vendere il cioccolato mentre il paese dovrebbe stare a regime di digiuno e penitenza…

Marzo

Giovedì 8 marzo vi aspettano I BOOSCAGLIONI, una band che ripropone le più celebri canzoni di Fred Buscaglione. Una serata per festeggiare tutte le donne, con un quartetto di musicisti molto speciale e una buona dose di ironia.

Come canzone del mese di marzo non potevamo dunque scegliere altro che… Che Bambola! 

Giovedì 22 marzo, invece, chiudiamo questo primo trimestre con THE EXCELLENT QUINTET, un quintetto che propone brani soul, pop, blues e funky in chiave acustica, formato dalla voce femminile di Camilla Pagani, sassofono, chitarra acustica, percussioni e il  basso elettrico di Fabio Longo.

Ve lo raccontiamo con Sunday Morning dei Maroon 5: la voce di Adam Levine è il sotttofondo ideale di quelle mattine ancora un pò uggiose, in cui si sta volentieri a poltrire nel letto. 


Vi aspettiamo ai giovedì live music, dalle 19.45.

Il menu è alla carta. Disponibile anche una offerta al banco di cocktail + appetizer, a 12 euro. Per info e prenotazioni scrivete a Elena e Laura: customercare@californiabakery.it.