California Bakery e Ciclobby, insieme per una città da vivere meglio

Ciclobby e California Bakery: chi va in bici ci guadagna

10 febbraio 2012 Give back

Crediamo nell’importanza di favorire una mobilità più sostenibile per la città di Milano.

Per questo abbiamo deciso di dare un benvenuto speciale ai clienti che vengono a trovarci in bici, avviando una partnership con Fiab Ciclobby, l’associazione che a Milano promuove ogni giorno un uso consapevole, diffuso e sicuro della bicicletta. Lo fa da anni ed è considerata un importante centro di competenza in materia di mobilità sostenibile, oltre che una democratica rappresentanza, apartitica, dell’utenza ciclistica.

Siamo dunque diventati un Ciclobby Point e abbiamo deciso che, da febbraio a giugno 2012, a fronte di qualsiasi spesa in store, tutti i tesserati Ciclobby avranno un coffee to go o un bagel liscio in omaggio, da consumare subito o pedalando in giro per la città (non può fare così freddo per sempre, vero?).

Il nostro auspicio è di riuscire ad avere una Milano sempre più bella da vivere e piacevole (ma sicura) per chi usa quotidianamente la bicicletta. Questa partnership rappresenta solo un primo passo e vogliamo continuare su questa strada: se avete suggerimenti o proposte, vi invitiamo a scrivercele nei commenti o via email.

Per l’occasione, il nuovo numero del magazine di Fiab Ciclobby – che uscirà fra poche settimane – ha intervistato la nostra Caroline, titolare con Marco di California Bakery. Le sue parole raccontano i perché di questa scelta.

Pubblichiamo uno stralcio dell’articolo.

“Dare la nostra collaborazione a Ciclobby – ha spiegato Caroline – rappresenta una scelta coerente col nostro modo di essere da sempre alla base di ogni attività. California Bakery nasce per promuovere un nuovo modo di consumare, più genuino, consapevole e distante dai ritmi frenetici della città, e l’idea di benessere, nel senso più ampio del termine: dall’atmosfera dei nostri locali, che studiamo in ogni dettaglio per essere calda e accogliente, alla scelta delle materie prime selezionate con cura e riadattate in base alla stagionalità, tutto vuole trasmettere la nostra volontà di diventare un punto di riferimento per quanti vogliono vivere Milano in modo piacevole ma sano”.

Senza dubbio l’uso della bicicletta per gli spostamenti in città rappresenta una scelta importante e precisa, non solo per il nostro presente, ma soprattutto per il futuro di adulti e bambini: “Da mamma di quattro figli – ha spiegato Caroline – sono molto sensibile alla tematica della salute e di come sia importante e non più posticipabile la riduzione dell’inquinamento, atmosferico e sonoro. Con California Bakery vogliamo partecipare a quest’opera di sensibilizzazione invitando i cittadini a venire nei nostri locali in bici: sarà un modo ancora più evidente di staccare, vivere la città con ritmi diversi e godersi davvero un’esperienza di gusto e relax”.

Alla città di Milano California Bakery è molto legata: “Siamo nati qui e siamo un appuntamento fisso delle domeniche di tanti milanesi, con i nostri brunch, ma anche di tante mattine quotidiane, per chi vuole iniziare la giornata con il sorriso del nostro personale e il sapore dei nostri muffin; e accompagniamo le pause pranzo, le merende e le cene con tante specialità sempre diverse”.

Dal 2011, poi, California Bakery nel suo store di Via Larga si è proposta, con un incredibile successo di pubblico, come inedito spazio per l’ascolto di musica live di qualità, senza biglietti d’ingresso. La stagione musicale è ricominciata il 26 gennaio e ha un fitto calendario di appuntamenti che potete trovare sul sito ufficiale del marchio: fare un salto in bici potrebbe essere un modo diverso e originale di passare una serata in compagnia. E in estate vive un’occasione ancora più ghiotta da provare in bici, presso il California Bakery di Piazza Sant’Eustorgio: la possibilità di ordinare un pic-nic brunch da gustare nei parchi cittadini, con un cestino attrezzato di specialità dolci e salate, coperte per sedersi e tutto il necessario per mangiare.

4 Commenti

  1. Maria Teresa Scottini scrive:

    Cao… sei fantastica… prima o poi ti vengo a trovare a Milano ma, a quale indirizzo ti trovo?
    Sicuramente mi riesci più facile che andare a trovare la tua mamma.

    Un abbraccio
    Terry (Sunlight)

    11 febbraio 2012 / ore 17:21
  2. Caroline scrive:

    Ciao Terry,
    che bello avere tue notizie.
    Ti aspetto nello store che preferisci. Basta che mi fai sapere quando e dove almeno un paio di giorni prima.
    Ok? Ti abbraccio fortissimo. Cao

    13 febbraio 2012 / ore 16:38
  3. Pingback: A Milano + Picnic e – Auto Made with love – Il blog di California Bakery

  4. Pingback: Partner del FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano Made with love – Il blog di California Bakery

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*