
“Un posto dove la musica respira libera”. Giovedì (grasso) il concerto gipsy jazz di Gregolin
Giovedì prossimo, 23 febbraio, suonano in California Bakery, in via Larga 19, i Daniele Gregolin Gipsy Quintet, un quintetto di musica gipsy jazz riunito intorno al famoso chitarrista Daniele Gregolin. L’ensemble è formato da due chitarre, violino, contrabbasso e batteria.
Abbiamo chiesto a Daniele di raccontarci cosa significa per lui, abituato a calcare palchi prestigiosi, suonare dal vivo in una location così diversa da quelle a cui è abituato.
“Suonare dal vivo – ci ha detto – è per me un’occasione unica di condivisione, di scambio di energia e di emozioni fra il pubblico e noi musicisti. Le performance sono sempre contaminate dall’atmosfera che respiriamo, quindi ogni volta è sempre come la prima, un’emozione nuova e un’occasione importante.
Con il mio clan zingaro abbiamo suonato in teatri, locali, cinema, auditorium, centri sociali, centri commerciali, erboristerie, festival e rassegne ed anche in strada! Però, una cucina americana in centro a Milano ci mancava. California Bakery è un posto dove la musica respira libera, e questa è una prerogativa importante”. Un bel complimento, per noi.
“Quello che mi piace del suonare da voi – ha aggiunto – è che la musica è trattata bene, non è un contorno e nemmeno un cartello ma piuttosto è come un ricco dolce, un piatto forte, che fa parte del menù della casa. La musica che proponiamo, swing anni Trenta, omaggio a Django Reinhardt, canzone italiana e composizioni originali, è una ricetta che si sposa bene con i palati di tutte le età e di tutte le estrazioni. Siamo davvero felici del grande feedback che continuiamo a ricevere con questo nuovo progetto… insomma, direi che è un piatto riuscito”.
Anche in questo occasione, a seguire la direzione artistica della serata è Fabio Longo, con Camilla Pagani di Milano Music Consulting, il nostro music team.
Simone Gotelli accompagnerà la serata con i suoi buonissimi cocktail (ricordatevi di votarlo come barista dell’anno!). È consigliata la prenotazione scrivendo a Laura ed Elena. Altre informazioni sulla stagione 2012 in corso sono qui.
Vi aspettiamo giovedì, dalle 19.45. E ricordatevi, è giovedì grasso. Festa sia…
Commenta