Pasqua1

Con la Pasqua nuovi dolci e due Easter bread

5 aprile 2012 Chef's inspiration

La Pasqua ha tanti sapori diversi.

Sa di frolla: quella che fa da base ai nostri biscotti, che per questa occasione vi proponiamo decorati con le forme e i colori della festa, assieme alla morbidezza degli Easter Cupcake preparati a tema.

E ha il sapore delle uova di cioccolato, al naturale o colorate che trovate in vendita negli store in scatole regalo, perfette anche come centrotavola per il pranzo della domenica.

Ha il gusto della primavera e della frutta di stagione, che è la protagonista di tre nuove torte: la Strawberry Pie, la Apricot Gratin e il Gratin di Pesche e Mandorle.

La prima è una celebrazione delle fragole fresche e la trovate in due versioni: con pasta brisèe integrale e cacao e uno strato di marmellata di fragole, sopra, preparata come una purea, che una volta distesa sull’impasto fa un bellissimo effetto lucido, a specchio. Le altre due sono le classiche torte di frutta, con una particolare preparazione in forno che crea sulla superficie una piccola crosta di gratinatura: morbida e croccante, in un mix armonico.

Abbiamo anche due pani speciali, per Pasqua. Nel primo non poteva mancare un pò di cioccolato: è un pane a treccia, con crema di mandorla frangipane e pezzi di fondente, che potete mangiare a colazione, proprio la mattina della domenica; grazie al miele, conservante naturale, si manterrà fresco per diversi giorni.

Se invece avete voglia di qualcosa di salato, assaggiate l’ultima invenzione del nostro pastry chef Thomas: la baguette a treccia a base di speck e parmigiano.

Questo pane è anche nei cestini del nostro picnic, servizio che prende il via da questo weekend in piazza Sant’Eustorgio.

E se passaste la domenica con noi?

Buona festa a tutti.

Commenta

I commenti sono chiusi.