Baby celebration cake

Il Baby Shower di California Bakery: una festa per coccolare le future mamme

12 aprile 2012 In store

Il Baby Shower è divenuto famoso grazie ai film e telefilm made in USA, dalle commedie rosa al glamour di Sex and the City, come una festa in onore della mommy-to-be, organizzata dalle sue amiche più care.

Il Baby Shower è però una tradizione che ha un significato ben più profondo e radicato nella cultura delle Americhe (del Nord e del Sud), al di là delle sue rappresentazioni hollywoodiane.
Originariamente si trattava di un’occasione in cui le donne più anziane di una comunità o della famiglia dispensavano consigli alle giovani madri che si apprestavano a dare alla luce il loro primo figlio.

Con il passare del tempo il Baby Shower è diventato un momento per coccolare e festeggiare la futura mamma, una festa in cui lei e il suo pancione sono ancora i protagonisti. Un gesto di cura e affetto da parte di amiche, amici e parenti che in questo modo dimostrano il loro supporto ai futuri genitori.

Qui in California Bakery vogliamo essere attenti alle famiglie e alle loro esigenze: per questo abbiamo pensato di proporre il Baby Shower nei nostri store con un’offerta dedicata.

Il nostro servizio banqueting si occuperà di organizzare un piccolo buffet a base di appetizer dolci e salati, nel quale non potranno mancare i nostri pezzi forti – bagel, muffin, mini sandwich – e che culminerà con la presentazione di una Celebration Cake, vero e proprio capolavoro di pasticceria, sempre realizzato su misura.

Ma non è tutto. Abbiamo scelto di indirizzare amiche, amici e familiari della futura mamma da Teo Boutique, il negozio di abbigliamento, arredi per la cameretta e accessori per bambini ideato da Roberta Aguzzi, che con noi condivide la ricerca e la passione per il fatto a mano, per i dettagli e la qualità.

Lo stesso amore per le cose belle che abbiamo trovato nell’altro partner di questa iniziativa, la boutique Moine e Versetti di Sesto Calende (VA). Anche in questo piccolo concept store sarà possibile scegliere tra le tante originali proposte dedicate ai più piccoli e ai loro genitori.

Ci piace l’idea di contribuire al benessere e alla serenità della futura mamma, e lo facciamo come sappiamo noi: con cura e attenzione, e con la qualità dei nostri prodotti.

Se volete organizzare un Baby Shower potete scrivere a banqueting@californiabakery.it

3 Commenti

  1. Molto interessante! Sentiamo parlare di voi da alcune nostre amiche e follower che stanno lavorando a Milano. Se ci capiterà di salire o se organizziamo qualcosa con il nostro travel (ma pure un po’ food) blog, non dimenticheremo di venirvi a trovare!

    12 aprile 2012 / ore 17:05
    • Redazione scrive:

      Grazie Kinzica, vi aspettiamo!

      12 aprile 2012 / ore 17:10
  2. Pingback: In via Tortona arrivano i Cafè Parents, incontri sull’avventura di crescere un figlio Made with love – Il blog di California Bakery

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*