IMG_2255

Storia dell’aperitivo a Milano, dai caffè al nostro Pastis Time

19 giugno 2012 In store

A Milano è nata una importante tradizione di aperitivo.

All’inizio dell’800, al posto dei caffè frequentati nella prima parte del pomeriggio, i bar – alcuni dei quali come il Bar Magenta o il Caffè Zucca tutt’ora aperti – diventarono il principale luogo di socializzazione, relax, scambio di esperienze. Il resto è storia e abbiamo cercato di riassumerla in una vero e propria timeline che trovate qui sopra, o cliccando qui.

In California Bakery abbiamo deciso di dare una lettura originale a questo momento e vi proponiamo nei mesi primaverili ed estivi la formula Pastis Time: un aperitivo diverso, frizzante e internazionale, servito nei nostri store di piazza Sant’Eustorgio, viale Premuda, via Larga e via Tortona. È abbondante e può sostituire la cena.

La proposta ruota intorno al Pastis, adorato dai francesi della Côte d’Azur e servito da solo o diluito nella menta fresca, nel succo d’arancia, cranberry o in acqua e limone, che per noi rappresenta l’accompagnamento migliore alla selezione di Gourmandises che vi proponiamo. Ma voi potete scegliere qualsiasi altro tipo di cocktail, alcolico e non.

Ogni giorno, dalle 18 alle 21, potete venire ad assaggiare la nostra selezione di bocconcini golosi, piccoli bites di gusto che vi conquisteranno per la loro particolarità: tartare di tonno all’olio di oliva, cetriolo fresco, sedano e capperi, spiedino di melanzane grigliate al pesto, robiola alle erbe, olive taggiasche, salsa Aioli stile provenzale, terrina di ceci al limone con scalogno, ma anche pomodorini semi secchi, petali di pollo fritto, patate fritte French Fries hand-made, frutta fresca e naturalmente il nostro pane fatto in casa, fresco e in tante varianti. Il team preparerà un piatto tutto per voi e ve lo porterà al tavolo, completo di tutto (12 euro + 2 euro di coperto).

Non dimenticatevi che in Piazza Sant’Eustorgio e Via Larga avrete anche la possibilità di gustare il vostro aperitivo nei dehor.

Durante l’estate un aperitivo firmato California Bakery è disponibile ogni sera, dalle 19 alle 24, dal martedì al sabato, anche nei chiostri del Museo Diocesano, con una formula speciale e la possibilità di degustare vini ricercati.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*