Leaflet

Il buongiorno si vede dal mattino: i brunch musicali del sabato

28 settembre 2012 In store

Vi abbiamo raccontato, con due stagioni musicali che hanno riempito di note il nostro store di Via Larga 19, l’amore di California Bakery per la musica.

Per l’autunno/inverno 2012 abbiamo pensato di dare un senso nuovo alla nostra identità di luogo in cui la musica si respira libera. Cambiando un po’ le regole, con la voglia di sorprendervi.
Sarà una nuova location, il nostro store di via Tortona 28, ad ospitare le esibizioni live. Che saranno programmate ogni sabato mattina, dalle 10 alle 13, per coccolarvi durante la colazione – a chi non piace alzarsi un po’ più tardi? – e il brunch. È una tendenza che arriva, ancora una volta, da oltre Oceano: anche a S. Francisco o a Chicago, come a New York, non è raro imbattersi in appuntamenti musicali di questo tipo.

La direzione artistica, nuovamente, è di Fabio Longo e Camilla Pagani di Milano Music Consulting. Ad esibirsi, artisti sempre diversi che proporranno un repertorio di musica, dalla classica alla contemporanea, in chiave acustica. Saranno delle vere e proprie matinées che vedranno come protagonisti strumenti musicali della tradizione, secondo il cartellone che abbiamo presentato in occasione della festa di inaugurazione dello store, il 20 settembre.

Si comincia sabato 6 ottobre con il vibrafono jazz. Il 13 è la volta di chitarra e violino, atmosfere e accordi gypsy.  Si prosegue poi il 20 ottobre con la musica jazz, piano e tromba. Torna poi, il 27 ottobre, la chitarra, questa volta in versione classica.

A novembre si apre, sabato 10, con la tradizione e il suono della fisarmonica: cosa c’è di meglio per gustare la nostra atmosfera da bistro? Il 17 novembre è invece il turno di violino e violoncello in un’insolita chiave contemporanea. Chiude il mese, il 24, un concerto per arpa e voce con un repertorio classico.

Dicembre si apre all’insegna del ritmo: tromba e chitarra, insieme, per un concerto bossanova, sabato 1. A seguire, il 15 dicembre arriva nel nostro store il re degli strumenti: è il turno del pianoforte, solo, con un repertorio di musica classica e moderna.

Si chiude la stagione, il 22 dicembre, con un classico che non può mancare in questa rassegna: per prepararsi alle feste, niente è più appropriato dei tradizionali Christmas Classic.

In via Tortona il sabato mattina si riempie di musica, vi aspettiamo!

 

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*