_MG_7787

Scoprire il bello di Milano, anche grazie ad un picnic

6 ottobre 2012 Outdoor

Per noi, innamorati della nostra città, è bello contribuire a svelarne i lati nascosti a chi non la conosce. Per questo motivo, è stato un piacere ospitare una parte del Meeting dei membri di TripAdvisor a Milano.

TripAdvisor è un portale dedicato al mondo dei viaggi, ma è soprattutto una community che conta milioni di appassionati: il suo punto di forza è proprio la presenza di moltissime recensioni “dal basso”, realizzate da chi vuole condividere le proprie esperienze ed esprimere il proprio parere su ristoranti, alberghi ed attrazioni in tutto il mondo.

Periodicamente, i membri della community passano dal virtuale al reale attraverso i loro meeting ufficiali, organizzati dai membri stessi nelle proprie città. Brevi viaggi per conoscersi meglio e per vivere nuove esperienze di visita, a cura degli host che risiedono nelle città ospitanti.

E così, decine di viaggiatori provenienti da tutta Italia si sono ritrovati, domenica scorsa, sul prato del chiostro del Museo Diocesano, dove, ogni estate, è possibile trovare la nostra California Bee e provare l’esperienza del picnic brunch nei fine settimana.

Proprio il picnic brunch nel chiostro del Museo è stato la tappa finale del loro percorso alla scoperta di una Milano insolita, bella, accogliente: per andare oltre gli stereotipi che spesso la dipingono come una metropoli grigia, troppo dedita agli affari e troppo superficiale.

Abbiamo curato il finale di un tour che ha rivelato la Milano dell’arte, degli scorci sui Navigli, dei vicoli acciottolati di Brera, dei cortili nascosti che, quando si aprono al visitatore attento e curioso, rivelano tutta la poesia di una città a cui, in fondo, piace sognare.

Una Milano buona da mangiare, dove si può addirittura fare un picnic, nel verde, prendendosi del tempo per sè. I sorrisi, le espressioni di stupore – “E chi se l’aspettava, una meraviglia del genere, a Milano!” – e l’entusiasmo di tutti i partecipanti, macchine fotografiche al collo e cestino sotto braccio, ci hanno contagiato. Siamo stati felici, ancora una volta, di poter fare qualcosa per il benessere delle persone e della nostra città. Grazie!

Il picnic brunch nel chiostro del Museo Diocesano si svolgerà ancora il 6 e il 7 ottobre, ultimo appuntamento della stagione. Per informazioni e prenotazioni: customercare@californiabakery.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*