Teacakes

Nuovi dessert per la stagione fredda. Anche senza glutine

17 novembre 2012 Chef's inspiration

Dai nostri laboratori sono uscite in questi giorni tre nuove magnifiche creazioni, che troverete in store con l’avvio della stagione fredda. Tre dessert di stagione, che vi presentiamo qui, perfetti come fine pasto goloso o per una merenda pomeridiana, magari accompagnati da un ottimo tè della nostra carta.

Abbiamo pensato prima di tutto ai più golosi: la Chocolate Flourless Cake è un dessert al cucchiaio, dedicato a chi ama il cioccolato in maniera incondizionata. Viene presentato nella piccola cocotte in cui viene preparato, e riscaldato al momento di essere servito per svelarne il cuore morbido e cremoso. Una coccola per le fredde giornate che ci aspettano.

Inoltre, proprio perché, come dice il nome, è priva di farina, è adatta anche a chi soffre di leggere intolleranze al glutine.

Un altro dessert al cucchiaio, che come il precedente è possibile gustare solo in store, è la nuova versione autunno/inverno del nostro apprezzatissimo Light Tiramisu: sostituiamo le fragole, ormai non più di stagione, con le castagne.

Le castagne vengono cotte prima a vapore e poi nel latte, con zucchero e bacche di vaniglia, fino a divenire una dolcissima crema, sormontata da una cupoletta di yogurt greco e mascarpone, con zucchero a velo e vaniglia.

Impossibile resistere alla tentazione di affondare il cucchiaino, dato che per la sua leggerezza è adatto anche per concludere un pasto abbondante (dopo tutto, si lascia sempre un posticino per il dolce!).

L’ultima novità sono le coloratissime Tea Cakes. Si tratta di piccole torte per i giorni di festa, che ricordano i classici pasticcini rivisitati in chiave Made in USA.

L’impasto base è molto semplice, a base di vaniglia o cioccolato. Viene poi decorato con una glassa leggera, anche al cioccolato, e frutta fresca – ciliegie, more, lamponi – o frutta secca.

Belle da vedere e buone da mangiare, sono perfette da dividere in due persone. Che siano il pretesto tête à tête romantico, o per una chiacchierata tra amici davanti a un buon tè caldo, sono un ottimo modo per riempire i pomeriggi autunnali.

Le trovate nei nostri negozi, anche da asporto, soltanto il sabato e la domenica, oppure su ordinazione. Non vediamo l’ora di farvele assaggiare.

2 Commenti

  1. Camilla scrive:

    Ciao!!!!
    Cosa significa “è adatta anche a chi soffre di leggere intolleranze al glutine.”? Leggera intolleranza o celiachia?

    18 novembre 2012 / ore 20:01
    • Redazione scrive:

      Ciao Camilla,
      la Chocolate Flourless Cake è in effetti preparata senza farina. Tuttavia, poiché non disponiamo ancora di un laboratorio separato per le preparazioni senza glutine, purtroppo non possiamo certificare questo prodotto come adatto a chi soffre di celiachia. Per questo possiamo dire che è adatta a chi ha una forma di intolleranza lieve, e non significativa come la celiachia, al glutine. A presto!

      19 novembre 2012 / ore 09:09

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*