California Bakery - I dolci dell'America

Tempo, misura, benessere, fantasia: vi presentiamo il nostro nuovo menu

7 dicembre 2012 Chef's inspiration

Ci abbiamo lavorato tanto, e finalmente è arrivato. Da ieri, in tutti i California Bakery, trovate il nostro nuovo menu.

Siamo entusiasti e ci piacerebbe parlarvi di ogni singolo piatto e spiegarvi tutte le novità, ma preferiamo che siate voi a scoprirlo di persona, e a lasciarci il vostro prezioso parere. Vogliamo però raccontarvi quali sono stati i temi su cui abbiamo lavorato per costruire la nuova carta.

Innanzitutto, il tempo, con una riorganizzazione dei piatti e i suggerimenti per gustare le nostre specialità in ogni momento della giornata. Dalla colazione, con i prodotti just baked, al pranzo, e alla cena, fino a mezzanotte. Ma anche la merenda, l’amatissimo brunch del fine settimana (con un menu specifico e i Brunch Cocktail, coming soon), e un nuovo appuntamento, quello con il nostro Afternoon Tea, presto in tutti gli store: una vera e propria cerimonia del tè all’inglese, con tramezzini, pasticcini e assaggi di torte, accompagnati dal tè o da un calice di prosecco, ogni giorno, dalle 16 a mezzanotte.

Abbiamo pensato ai tempi della vita in città, che cambiano velocemente, e al tempo per sé, che rimane uno dei valori che vogliamo preservare: così che, al di là dei nostri suggerimenti, sarete liberi di ordinare qualunque piatto nel momento che preferite.

Abbiamo lavorato poi sulle misure delle porzioni di alcuni nostri prodotti, notoriamente abbondanti e iper-nutrienti, introducendo per le bevande un formato regular, più piccolo ed economico rispetto al large, e la possibilità di ordinare una fetta di torta più piccola, a un prezzo minore (come la fetta di Cheesecake a 4 euro). Per quanto riguarda gli hamburger, inoltre, abbiamo cambiato leggermente la formula: i sides diventano ordinabili a parte, per chi vuole, con una sensibile diminuzione del prezzo per il piatto senza contorni.

Naturalmente, abbiamo sempre a disposizione i nostri doggy bag, per permettervi di portare a casa ciò che avanza ed evitare gli sprechi.

Un altro tema che ci sta da sempre a cuore è quello del benessere e della salute, che naturalmente passa anche per ciò che mangiamo. Per questo, abbiamo deciso di introdurre, per ogni proposta, un abbinamento con il tè che meglio ne esalta il sapore e le caratteristiche. E per rispondere alle esigenze dietetiche dei nostri clienti, abbiamo introdotto nuove specialità e opzioni: accanto a ogni piatto, oltre alla sua descrizione, viene indicato se si tratta di una specialità vegetariana, light, o ad alto contenuto proteico. E ci sono anche preparazioni adatte a chi soffre di leggere intolleranze al latte o al glutine.

Infine, la nostra voglia di novità si è concentrata sulle ricette, con un arricchimento delle proposte e la rivisitazione dei nostri grandi classici: a partire dagli hamburger, preparati al momento con la più pregiata carne irlandese, ai sandwich e bagel – uno su tutti, l’amatissimo New York Style Bagel, con il nuovo salmone scozzese – a nuove insalate e piatti freddi stuzzicanti, da abbinare alle birre della nuova carta. E infine i dolci, preparati freschi, ogni giorno, nel nostro laboratorio di produzione, seguendo le ricette tradizionali, per darvi tutto il sapore delle torte di una volta.

Lavorare su una selezione sempre più attenta delle materie prime e mantenere la produzione giornaliera di pane, dolci, piatti caldi e freddi nel nostro nuovo laboratorio e in store, non consente compromessi con la convenienza economica. Abbiamo deciso di lasciare invariati i prezzi dei prodotti bakery, ma, a fronte dell’aumento dei costi delle materie prime, ci siamo trovati a dover aumentare i prezzi di alcuni altri prodotti. Aumentando, allo stesso tempo, la qualità e anche l’offerta, grazie alla presenza di misure e opzioni diverse.

Non vediamo l’ora di farvi assaggiare, ancora una volta, il frutto del nostro lavoro.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*