Il team di Corso Como 5

Corso Como 5: una finestra sulla città che cambia

6 gennaio 2013 In store

Sarà stata l’atmosfera del Natale, che rende tutto un po’ magico. O la lunga attesa, non solo da parte nostra, ma anche degli abitanti e dei lavoratori della zona, carica di curiosità. Non appena sono comparsi i cestini, appesi al soffitto – “marchio di fabbrica” inconfondibile – non ci sono stati più dubbi: California Bakery ha aperto in Corso Como 5, e l’arrivo del nuovo store è stato accompagnato da un entusiasmo e un calore inaspettati.

Abbiamo scelto un quartiere che racconta, forse meglio di altri, i cambiamenti della nostra città. Dove l’anima della vecchia Milano, fatta di botteghe e case di ringhiera, convive con la contemporaneità e il dinamismo di una città in continuo movimento, in una stratificazione di attività, persone e architetture.

In questo contesto così affascinante abbiamo immaginato una finestra da cui osservare, immersi nella tranquillità che caratterizza i nostri store, queste trasformazioni. Un bancone antico, che ricorda quello di un droghiere, e travi a vista, riportate alla luce, così come il soffitto dipinto: è l’omaggio alla Milano d’altri tempi, molto più viva di quel che si pensa. E un piccolo soppalco, che si affaccia sul bancone, per chi vuole godere ancora di più di questa atmosfera intima e raccolta. I 40 posti a disposizione nel locale sono già stati affollati, anche in questi giorni di festa, da moltissime persone che si sono avvicinate per una merenda tra gli ultimi acquisti o un pranzo in pieno relax.

Corso Como non è solo un punto di vista privilegiato sulle dinamiche in corso. È, o meglio, sarà, il cuore del futuro food district milanese, dove le eccellenze enogastronomiche incontreranno gli altri ambiti di prestigio della città: dalla moda, al design, alla cultura.

Non è un caso, quindi, che lo store nasca negli spazi di una vecchia tipografia, un tempo piena di carte, stampe e macchine: ci piace pensare che nel luogo dove le storie nascevano su carta, nuove storie nasceranno e vivranno. Storie che ruotano intorno al buon cibo.

Dalla prossima settimana lo store funzionerà a pieno regime, dalle 8 alle 24, in tutti i momenti della giornata: colazione, pranzo, cena (per il primo periodo solo con bagel e sandwich). Prossimamente arriverà il brunch nei fine settimana.

Simone Gotelli e Maria Timis, a capo del team, vi aspettano per farvi conoscere anche questo nuovo angolo California Bakery.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*