Chips Bagel Salad

Chips Bagel Salad, quando l’insalata si fa croccante

19 gennaio 2013 Chef's inspiration

In California Bakery non ci piacciono i sensi di colpa a tavola. Tuttavia, dopo i pasti abbondanti che arricchiscono la socialità nel periodo natalizio, è normale sentire l’esigenza di mangiare più leggero.
Che stiate attraversando un periodo di detox, o che semplicemente siate curiosi di provare qualcosa di diverso tra le nostre specialità, potreste cogliere l’occasione per assaggiare una delle Daily Salads che abbiamo inserito nel nostro nuovo menu.
Insieme al Salad Bar dello store di via Tortona, vanno a completare la nostra offerta di insalate e piatti freddi, pensati per soddisfare le esigenze di chi vuole mangiare in modo sano e genuino.

Fresche, leggere e gustose, le insalate vengono preparate al momento con ingredienti di altissima qualità. Sono tutte sfiziose e accattivanti, con abbinamenti pensati per stuzzicare il gusto senza rinunciare alla leggerezza.
Un esempio di questo fortunato connubio è la Chips Bagel Salad: una base di tenera insalata valeriana e il gusto pungente della rucola incontrano la tenerezza della robiola e le note sapide del tonno (garantito “Friend of the Sea”), dei pomodorini semisecchi e delle olive taggiasche.
Protagonisti del piatto, i Bagel Chips, uno dei nostri prodotti più amati: fragranti sfoglie di bagel, condite, in versione salata, con olio, sale, origano, peperoncino, paprika e tabasco. Con la loro croccantezza accompagnano ed arricchiscono questo mix equilibrato di sapori, che dà origine ad una versione ricercata e dalle influenze USA del tradizionale pane e pomodoro, base di tanti piatti della nostra cucina di casa.

Particolarmente indicata per la pausa pranzo, dà il meglio di sé nell’abbinamento con il Fuji-Yama, un tè verde puro di origine giapponese, digestivo e rinvigorente. Si può gustare anche durante il brunch, come opzione del Gramercy Park Plate, accompagnata come sempre da una selezione di pane e salse home-made, acqua, succo d’arancia e caffè americano.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*