Tweet Cafè

Creatività e cibo per la mente: siamo al Tweet Cafè di Young & Rubicam

29 gennaio 2013 In store

Dall’inizio di quest’anno, una nuova location è entrata a far parte del mondo California Bakery. Non si tratta di uno store vero e proprio, ma dello spazio relax nella sede di una delle aziende più innovative nel settore della comunicazione. Stiamo parlando di Young & Rubicam, e del Tweet Cafè all’interno dei suoi headquarter, in via Tortona 37.

Al ritorno dalle vacanze di Natale, i dipendenti dell’azienda hanno trovato una sorpresa nel loro abituale luogo di ritrovo: dolci, torte, bagel, sandwich, hamburger e daily menu con il nostro marchio inconfondibile.
Creatività e buon cibo sembrano andare perfettamente d’accordo: ce ne siamo accorti fin dai primi giorni, dalla curiosità e dall’interesse con cui è stata accolta questa novità.

Abbiamo chiesto a Vicky Gitto, Group Executive Creative Director di Y&R, come è nata questa collaborazione.
“Nell’ottica del completo rinnovamento della sua sede, il gruppo era alla ricerca del partner ideale per il suo ristorante, in modo da dare la giusta importanza alla comunicazione anche a tavola. Questo per lanciare un chiaro messaggio a tutti i visitatori: la ricerca delle idee non conosce pause.
California Bakery ha superato le tre società candidate puntando sulla grande varietà di ricette presentate. Ma quello che ha fatto la differenza è stata proprio la capacità di saperle raccontare, trasformando ogni proposta alimentare in un vero e proprio messaggio.”

Ma allora che cos’hanno in comune un piatto cucinato ad arte e la pubblicità?
“Molto più di quanto possa sembrare. Lo sanno bene i creatori di California Bakery, che negli anni hanno ampliato la loro attività puntando molto sulla comunicazione. E proprio per questo si sono aggiudicati la gara indetta da Y&R Group per l’assegnazione del suo spazio ricreativo interno, nella sede di via Tortona 37.”

Come cambierà la concezione del vostro spazio relax, il Tweet Cafè, all’interno dell’azienda?
“Dietro ad ogni piatto c’è sempre una grande idea, ed oggi, con uno store nella sede di un grande gruppo di comunicazione, sarà vero anche il contrario: dietro a un’idea ci sarà sempre un grande piatto, kindly provided by California Bakery.”

Il Tweet Cafè è aperto dal lunedì al venerdì, ad uso esclusivo dei lavoratori della sede Y&R di via Tortona 37. Ad accogliere ogni giorno creativi e comunicatori, e ad offrire loro “idee da mangiare” e cibo per la mente, ci sono Maria Teresa e Cesare.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*