California Bakery è family friendly

In via Tortona arrivano i Cafè Parents, incontri sull’avventura di crescere un figlio

11 febbraio 2013 Give back

Sogniamo una città a misura d’uomo e soprattutto di famiglia, e cerchiamo di realizzarla attraverso le tante attività a favore di bambini e genitori: i Picnic, gli Showcooking Baby&Parents, i Baby Shower dedicati alle future mamme sono solo alcune delle iniziative con cui ci impegniamo ad essere un’impresa family friendly e attenta al benessere delle persone.
Per questo, quando i fondatori di Che Forte! (la community online dedicata alle sfide quotidiane della genitorialità) ci hanno contattato per proporci di ospitare i Cafè Parents, abbiamo aderito con entusiasmo.

I Cafè Parents sono chiacchiere informali tra genitori, davanti a un buon tè e una fetta di torta, in cui discutere delle tante tematiche legate all’avventura di essere mamme e papà. Il valore aggiunto è dato dalla presenza di professionisti ed esperti del settore, che moderano e accompagnano la discussione dando risposta alle domande dei partecipanti.
La formula è già stata sperimentata con successo all’estero, soprattutto nel mondo anglosassone, e arriva per la prima volta in Italia iniziando da Milano, città aperta alle novità e dove spesso i neogenitori non possono contare sull’appoggio di legami familiari.
Diventa quindi essenziale poter scambiare le proprie esperienze e potersi confrontare per superare ansie e difficoltà, ma anche condividere le gioie di tutti i giorni. 

Simona Cerca, mamma e fondatrice di Che Forte!, ci racconta il percorso che ha portato alla nascita dell’iniziativa: “I Cafè Parents nascono dalla voglia e dal bisogno di creare un contatto diretto tra gli esperti della nostra redazione on line e quelle migliaia di mamme e papà, di bambini di ogni età, che ogni giorno attraverso il sito e la nostra fan page S.O.S. Mamma, chiedono consigli e aiuti sui temi più svariati”.

Lo store California Bakery in via Tortona 28 ospita gli incontri il lunedì, il martedì e il mercoledì di ogni settimana, per tutto il mese di febbraio.
In ogni incontro (qui il calendario completo) viene affrontata una tematica diversa:
- il lunedì si parla di Benessere mamma, un incontro pensato per quelle mamme che non hanno mai tempo per sé, in compagnia della naturopata Irene Catanzariti
- il martedì è dedicato alle Neomamme, in compagnia delle psicopedagogiste e consulenti familiari Elisabetta Rossini ed Elena Urso
- il mercoledì infine l’incontro Mondo Web per genitori tocca il delicato tema del rapporto tra bambini e nuove tecnologie. Partecipano Enrico Frumento, ricercatore presso il CEFRIEL, e Luca Argenton, Psicologo delle Nuove Tecnologie dell’Informazione.

Gli incontri hanno un costo di € 15,00 a persona, che comprende un tè alla carta e una fetta di torta a scelta tra le nostre specialità, oppure una birra con Bagel Chips.

Per partecipare è necessario iscriversi, mandando un’e-mail a redazione@cheforte.it

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*