I bambini delle Scuole di Strada, foto di Fondazione Francesca Rava Onlus (c)

Ogni bambino ha il diritto di essere felice: il nostro sostegno alla Fondazione Francesca Rava

4 marzo 2013 Give back

Vi abbiamo parlato di Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus lo scorso Natale: i nostri Mix, ingredienti e ricette per preparare a casa le specialità di California Bakery, sono stati tra i regali maggiormente apprezzati all’interno del suo Catalogo Natalizio, tanto che abbiamo dovuto provvedere a una produzione extra.

I più amati? Muffin Mix e Pancake Mix, che vengono riproposti fra i Doni Solidali di Pasqua 2013  della Fondazione, in aiuto ai bambini di Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo.
Con una donazione minima di 9 euro per il Muffin Mix o di 8 euro per il Pancake Mix è possibile contribuire al progetto Scuole di Strada, per dare a migliaia di bambini e ragazzi la possibilità di un’istruzione gratuita e di qualità, e di poter contare su un pasto caldo ogni giorno. Per richiedere il catalogo si può scrivere a pasqua@nphitalia.org oppure scaricarlo dal sito della Fondazione Rava.

Scegliendo uno di questi doni avrete anche la gioia di partecipare insieme a noi a questo bellissimo progetto di salvezza.
In Haiti, infatti, un bambino su due non ha accesso alla scuola primaria, e un ragazzo su tre è completamente analfabeta: l’istruzione diventa allora il presupposto non solo per lo sviluppo sociale ed economico del Paese, ma anche uno strumento di sopravvivenza e per sottrarre i giovani allo sfruttamento della malavita.

La Fondazione Rava Rava – NPH Italia Onlus opera sull’isola sotto la guida del medico americano Padre Rick Frechette, da 26 anni direttore di NPH Haiti, con progetti di assistenza immediata in aiuto ai bambini, fornendo aiuti concreti ma soprattutto strumenti che permettano alla popolazione locale di emanciparsi ed essere protagonista dello sviluppo del proprio paese. Per questo motivo e con questa filosofia abbiamo deciso di sostenerla, e abbiamo in cantiere grandi progetti per il futuro. Perché ogni bambino ha diritto alla felicità.

1 Commento

  1. Pingback: I bambini di Haiti hanno ancora bisogno di noi: con Fondazione Rava #nondimentichiamohaiti Made with love – Il blog di California Bakery

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*