Big Tuna Sandwich by California Bakery

Tre nuovi sandwich per tutti i palati

11 marzo 2013 Tasty

Sono considerati, a ragione, uno dei simboli dell’American Food: i sandwich si prestano a molte combinazioni sfiziose, e in California Bakery li interpretiamo, come sempre, con l’attenzione alle materie prime, al gusto e al benessere che ci caratterizza.

A cominciare dal pane in cassetta homemade, per il quale usiamo solo le farine, i semi, la frutta secca della migliore qualità, senza additivi né conservanti. Viene prodotto quotidianamente con il lievito madre, nei nostri laboratori, rispettando le ricette tradizionali e i tempi lunghi di cui questo prezioso alimento ha bisogno.
Realizziamo il loaf bread in diverse varianti: nero, di granoturco e girasole, alle prugne, ai pomodori secchi e basilico, all’avena, e ai 5 cereali e noci, il più adatto ad essere farcito.

Questa è la base da cui nascono i sandwich che vi offriamo: non semplici “tappabuchi”, ma un pasto completo e nutriente, da gustare in alternativa ai daily plates o come late dinner, magari dopo una serata al cinema o a teatro (siamo aperti ogni giorno fino a mezzanotte).
Nel nuovo menu abbiamo deciso di ampliarne l’offerta, pensando abbinamenti che non fossero solo gustosi, ma anche bilanciati e con i giusti apporti nutrizionali. Vi presentiamo tre combinazioni, inedite e riviste: chissà se diventeranno dei classici, al pari del mitico Club Sandwich?

Una variante proprio del Big Club è il Big Tuna, con tonno garantito “Friend of the Sea”, maionese, lattuga fresca, pomodoro, uovo sodo, filetti d’acciuga, cetriolo fresco, capperi sott’aceto e pickles. Ricco e gustoso, ha meno grassi per la presenza del tonno, e più Omega-3, che rallentano l’invecchiamento cellulare.

Chi vuole stare ancora più leggero, può optare per due sandwich a base di pollo. La carne proviene sempre da allevamenti italiani, ed è priva di antibiotici. Il Grilled Chicken, con petto di pollo grigliato, lattuga fresca, pomodoro, peperoni arrosto, e un filo di olio extravergine di oliva, ha un gusto molto mediterraneo e fresco, ed è un serbatoio di vitamina C, di cui i peperoni sono ricchissimi.

Il Chicken Avocado, invece, ha sapori più esotici: il petto di pollo è abbinato a insalata songino e salsa guacamole, rigorosamente preparata al momento con avocado fresco concassé. È proprio questo frutto a renderlo così interessante, e anche particolarmente buono per l’organismo: ingiustamente considerato un cibo grasso, l’avocado è in realtà ricco di acidi che stimolano la produzione del cosiddetto “colesterolo buono”.

Per massimizzarne i benefici potete gustare i sandwich in abbinamento ai tè della nostra carta. Provateli anche insieme alle birre di altissima qualità che abbiamo selezionato, per un accostamento più “casual”.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*