Veronica Sbergia, dal sito www.redwineserenaders.it

Old time music e vecchi strumenti per un’artista d’eccezione: questo sabato, Veronica Sbergia in California Bakery

29 maggio 2013 In store

La stagione dei Music Brunch del sabato mattina in via Tortona sta per concludersi, ed è per questo che vogliamo sorprendervi con alcuni ospiti d’eccezione. Musicisti che abbiamo scelto, grazie al prezioso lavoro di Milano Music Consulting, per il loro valore artistico e per l’originalità del loro repertorio.

Settimana dopo settimana, vi abbiamo condotto attraverso stili e tradizioni differenti. Ad accompagnare questo viaggio musicale, come sempre, le specialità del nostro brunch: pancake al salmone, hamburger, bagel e sandwich, le uova cucinate secondo tradizione. E i nuovissimi Brunch Cocktail, naturalmente.

Questo sabato, insieme al nostro brunch, un evento davvero unico, imperdibile: in via Tortona 28 si esibirà per noi Veronica Sbergia, un’artista innamorata della tradizione statunitense, amabile profeta di un lontano folk e blues rurale. Insieme al chitarrista Sandro Di Pisa proporrà un repertorio country, folk, swing e ragtime, servendosi di strumenti in voga nell’America del secolo scorso: l’ukulele, il washboard e il kazoo.

Veronica è un’artista affermata sulla scena europea: ha partecipato a festival italiani ed internazionali come il Pistoia Blues Festival, Porretta Soul Festival, Fylde Folk Festival, Sidmouth Folk Week o al Divan du Monde di Parigi. Nel 2010 ha ricevuto il premio “Fuori dal controllo” al Meeting Etichette Indipendenti, mentre quest’anno con i Red Wine Serenaders ha vinto la terza edizione dello European Blues Challenge a Tolosa, Francia, festival blues internazionale a cui partecipano 20 gruppi selezionati per rappresentare le rispettive nazioni.

Sabato, in store, ci aspetta una performance divertente e coinvolgente: l’uso di strumenti rigorosamente acustici e non convenzionali come ukulele – una piccolissima “chitarra” -  washboard – l’attrezzo per lavare i panni, trasformato in accompagnamento ritmico – e kazoo, è pensato per ricreare una dimensione di “cantastorie”. Uno stile di vita: onesto, divertente, aggregante. Come il buon cibo.

Per prenotazioni e informazioni: customercare@californiabakery.it.
L’evento è anche sul nostro canale Youmpa.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*