Il déhor in Piazza San Simpliciano

In una delle piazze più belle di Milano, ecco lo store e il Cooking Lab di San Simpliciano

7 giugno 2013 In store

Era dicembre, c’era la neve e l’atmosfera ovattata del Natale: in piazza S. Simpliciano, uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti della vecchia Milano, ci trovavamo a discutere del nostro nuovo progetto.

Sei mesi dopo, nella piazza illuminata dal sole, i nostri tavolini, sotto i classici ombrelloni verdi, brulicano di vita a tutte le ore. C’è chi ordina un semplice espresso, chi un dolce o un bagel, chi trascorre qui la sua pausa pranzo, tra una chiacchiera e l’altra, appagando il gusto e la vista. Tanti abitanti storici e commercianti del quartiere, qualche turista, qualcuno che capita per caso, e decide di fermarsi. Tutti d’accordo: un posto così, qui, ci voleva. Perché questa piazza è troppo bella per non godersela in tranquillità.

Il piccolo store di piazza S. Simpliciano 7 è arrivato così, quasi in punta di piedi, nel cuore di Brera. Tanto piccolo quanto innovativo, perché al suo interno c’è il tanto atteso Cooking Lab, il luogo dove trovano casa i laboratori di cucina fin ora “itineranti” nei diversi store. La formula è quella consolidata: ad ogni allievo vengono dati tutti gli strumenti e gli ingredienti, sotto la guida attenta dello chef. Ognuno prepara, e porta a casa, la propria preparazione, in un ambiente amichevole e familiare.

A disposizione, nel nuovo spazio, 12 postazioni individuali e un calendario che propone oltre 40 preparazioni. La grande vetrina sulla piazza è già un’attrazione per chi si trova a passare si sofferma spinto dalla curiosità; proprio per questo, abbiamo previsto la possibilità di seguire i corsi anche come uditori, gratuitamente, dalle tre finestre che dall’interno dello store si affacciano sul laboratorio. Seduti alla mensola, magari sorseggiando un caffé americano o un tè, è possibile scoprire tutte le tecniche per ricreare a casa i piatti dolci e salati di California Bakery.

I corsi si tengono la mattina e il pomeriggio, nei giorni feriali e nei weekend. Per conoscere il calendario completo si può visitare il sito www.californiabakery.it/cookinglab e per informazioni e prenotazioni si può scrivere a infocookinglab@californiabakery.it.
Lo store è invece aperto dalle 8 alle 20 nei giorni feriali, dalle 9 alle 20 nei festivi. Michela, Deborah e tutto il team vi aspettano!

2 Commenti

  1. Monica scrive:

    Se deciderete di allontanarvi da Milano, qui a Como vi aspettiamo! ;)

    10 giugno 2013 / ore 12:19
  2. Pingback: L’evento più riuscito? In cucina, o meglio, al Cooking Lab di California Bakery Made with love – Il blog di California Bakery

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*