Afternoon Tea Traditional di California Bakery

Un tè con la Regina? L’Afternoon Tea secondo California Bakery

20 giugno 2013 In store

Qualcuno lo ha definito “la vera tradizione britannica”, naturalmente dopo la monarchia. E chi di noi non ha mai immaginato Sua Maestà, alle cinque in punto, alle prese con la ritualità del tè pomeridiano? L’Afternoon Tea è in realtà molto di più: una vera e propria proposta gastronomica, che arriva dal Regno Unito e fa parte della tradizione pomeridiana anglosassone.

La storia racconta che fu la duchessa di Bedford, nella prima metà dell‘800, a inventare questo piccolo pasto – quello che oggi chiameremmo “spezza-fame” – non sopportando il lungo lasso di tempo fra il pranzo e la cena. A metà pomeriggio, quindi, lo spuntino della nobildonna consisteva in una tazza di tè pregiato, accompagnato da cibi sfiziosi e ricercati, all’altezza della sua agiata classe sociale.

Da allora l’Afternoon Tea si è evoluto e diffuso: dapprima nella società inglese, per poi arrivare anche in altri luoghi del mondo. È un rito che piace, perché permette di dedicarsi a una socialità condivisa ma intima, lontano dal mondo chiassoso degli happy hour. E cosa c’è di meglio di un tè, accompagnato da piccoli assaggi di bontà, per conciliare chiacchiere  e confidenze?

In California Bakery vi proponiamo due varianti di Afternoon Tea, che potete gustare ogni giorno, dalle 16 a mezzanotte. Per una ricca merenda, un aperitivo sostanzioso o un late dinner, può essere Traditional (con un tè della nostra pregiata selezione) o Italian (con un vino biologico o un calice di prosecco).
Abbiamo pensato a due proposte che potessero soddisfare tutti i palati, amanti del dolce o del salato. Insieme alla bevanda viene infatti servita un’alzatina ricca di piccoli bite sfiziosi: tramezzini, dolcetti e scone, accompagnati da burro e marmellata o da salmone scozzese affumicato. Tutto, come sempre, rigorosamente home made.

Ecco le proposte a menu:

Afternoon Tea – Traditional
– Assorted tramezzini homemade
– Assorted pastries homemade
– Plain scones accompagnati con burro chiarificato e confettura homemade
– Scelta di una fetta di torta regular
– Frutta fresca di stagione
– Tè Mariage Frères o pregiate tisane in foglia
€ 15,00

Afternoon Tea – Italian
–  Assorted bite burgers with french fries and onion rings
–  Plain scones accompagnati con burro chiarificato e salmone scozzese
–  Assorted pastries homemade
–  Frutta fresca di stagione
–  Vino biologico o Prosecco al bicchiere
€ 24,00

Trovate l’Afternoon Tea in tutti i nostri store, ad esclusione di Largo Augusto e Via Tortona. Chiedetelo al nostro team e provatelo nei nostri dehors estivi, come in un vero giardino di corte!

1 Commento

  1. Pingback: Un’estate fresca nei dehors California Bakery Made with love – Il blog di California Bakery

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*