Il dehors dello store California Bakery di piazza S. Eustorgio

Un’estate fresca nei dehors California Bakery

28 giugno 2013 Outdoor

Sarà un’estate fresca, a quanto pare, e per molti versi questa è una buona notizia. Per esempio, chi resterà in città potrà godersi un po’ di tranquillità in più concedendosi qualche momento di relax all’aria aperta.

Proprio per regalarvi l’atmosfera rilassata e informale di una colazione, un pranzo o una cena, o un Afternoon Tea all’ombra dei nostri ombrelloni verdi, abbiamo da poco rinnovato alcuni dei nostri dehors, e inaugurato una new entry in S. Ambrogio. E avete notato che nei nostri spazi all’aperto non ci sono zanzare? Merito di un particolare trattamento alle piante, naturale ed efficace.

Vi conduciamo allora in un tour virtuale attraverso gli spazi esterni dei nostri store, perché ognuno ha la sua personalità e le sue caratteristiche peculiari.

Cominciamo dall’ultimo arrivato: lo store di Via S. Vittore 2 si è da poco arricchito di uno spazio esterno, sul marciapiede, e di un’altro riparato ed elegante. Il vecchio androne di Casa Caccia Dominioni è stato riprogettato come zona lounge e arredato con panche, tavoli e grandi piante verdi che ricordano quelle un tempo usate negli ingressi dei palazzi della stessa epoca. Un angolo dove sognare di essere, per un momento, nella turbinosa Milano anni ’50.

Anche l’area all’aperto dello store di Via Larga, in pieno centro e a due passi dal Duomo, è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione, per renderlo ancora più accogliente. Invisibile dall’esterno, è un giardino segreto e intimo, nascosto tra le corti dei palazzi circostanti.
È un esempio di come questa città nasconda angoli sorprendenti nei posti più impensabili, rifugi verdi accessibili a chi ha curiosità e meraviglia.

Sant’Eustorgio e San Simpliciano hanno in comune la presenza delle due basiliche romaniche che danno i nomi alle rispettive piazze pedonali, a formare una quinta scenica monumentale. Più modaiola la prima, più raccolta la seconda, per rifocillarsi anche con la bellezza del paesaggio cittadino.

Ancora una zona pedonale per un altro recentissimo dehors, quello di Corso Como. Qui siamo nel cuore della movida milanese, ma la location è l’ideale per gustare una tranquilla colazione o un pranzo in tutta calma mentre la città, intorno, si muove veloce.

I dehors dei nostri store sono aperti tutta l’estate con i consueti orari. Fa eccezione lo store di Via Larga, che chiude alle 22 dal 15/07 al 25/08, e San Simpliciano, chiuso dal 1° al 29 agosto.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*