Colazione con Granola Yogurt and Fruit in California Bakery

California Bakery’s Breakfast: la colazione come in vacanza

26 luglio 2013 In store

Stili di vita sempre più frenetici ci hanno abituato all’idea che il primo pasto della giornata debba essere consumato velocemente, magari in piedi, mentre si va al lavoro. O, addirittura, che la colazione si possa saltare: non c’è mai abbastanza tempo.

Ci piace pensarla diversamente. La colazione in California Bakery è una di quelle occasioni in cui concedersi il lusso di iniziare la giornata dedicando il giusto tempo a questo pasto, il più importante.
Fare colazione da noi vuol dire sentirsi un po’ in vacanza, in uno quegli alberghi internazionali o in un bed and breakfast di stampo anglosassone, dove l’offerta di piatti dolci e salati di qualità, la mattina, è una parte importante dell’esperienza di viaggio. Perché, consigli nutrizionistici a parte, la giornata inizia meglio seduti, a tavola, con prodotti freschi e genuini.

Non solo muffin fragranti, scone appena sfornati e golosi cookie: proprio per iniziare la giornata con la giusta energia, e allo stesso tempo in modo sano, il nostro Homemade Muesli, a base di semi, frutta secca e miele, può essere accompagnato da Fruit Salad con frutta fresca di stagione, yogurt bio, miele o melassa. Chi ama fare il pieno di vitamine e preferisce la leggerezza potrà scegliere anche i centrifugati a base di frutta e verdura, le torte light come il Chiffon Cake, e sorseggiare uno dei pregiati tè dalla selezione Mariage Fréres.

Una colazione più tradizionale, invece, può prevedere la deliziosa Homemade Brioche, impasto leggero e senza grassi, vuota o farcita con confettura di lamponi o crema di cioccolato fondente. Oppure alcune fette di Homemade Loaf Bread, pane ai 5 cereali realizzato con pasta madre, da gustare con marmellate e burro chiarificato. Da accompagnare al classico cappuccino a regola d’arte, fatto – come tutte le bevande a base di latte presenti in menu – con latte normale, ad alta digeribilità o di soia: per non negare a nessuno il piacere di una buona schiuma insieme al proprio caffè.

Chi invece ama il salato troverà – è il caso di dirlo – pane per i suoi denti. Dal semplice bagel tostato con Cream cheese, ai pancake, anche integrali, con salmone scozzese affumicato, alle uova cucinate in tutti i modi: all’occhio di bue, strapazzate, benedict, à la coque. Da gustare insieme a una tazza di American Filtered Coffee, fumante, godendosi la quiete dei nostri store o dei dehors, magari sfogliando uno dei quotidiani o delle riviste italiane e internazionali a disposizione di tutti i clienti.

Qualunque sia la vostra colazione preferita, veniteci a trovare e regalatevi un momento di felicità: la giornata vi sembrerà più leggera.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*