Master di cucina tradizionale americana da California Bakery

L’Autunno Americano entra nel vivo: Open Day e American Cooking Masters al Cooking Lab

12 ottobre 2013 Cooking Lab

Che i milanesi amino la cucina americana, è oramai assodato. E la voglia di gustare l’American good food spinge i più curiosi a cimentarsi con la preparazione dei loro piatti USA preferiti.
Lo sappiamo bene, dal momento che il nostro Cooking Lab,  con un programma di oltre 40 laboratori diversi lungo tutto l’arco dell’anno, è frequentato sia da neofiti che da foodie appassionati.

Proprio per questo, e per le numerose richieste di approfondimento che ci arrivano, abbiamo ideato un programma di lezioni speciali in occasione dell’Autunno Americano. American Cooking Master – Masterpieces of 50’s – 70’s American Cuisine sono masterclass di cucina tradizionale americana, della durata di una giornata, per approfondire le basi delle tradizioni gastronomiche USA.
Il focus è sulle preparazioni dagli anni Cinquanta agli anni Settanta, inclusa la celebre cena di Thanksgiving: sono le ricette tratte dai più celebri Recipe books delle famiglie americane, classici intramontabili dell’editoria food tramandati fra le generazioni.

Il programma dei Master:

Thanksgiving Dinner Master — domenica 3 novembre e sabato 16 novembre 2013 – masterclass da 6 posti ciascuna
Harvest Pumpkin Soup, Stuffed Turkey Roll with California Prunes, Caramelized Sweet Potatoes, Sauteed Spinaches with Crisp Pancetta, Cran-Apple Pie

Traditional Cake Master — sabato 7 dicembre 2013
The Original NY Cheesecake & Top, Apple Pie,Prunes Cake Square

› American Brunch Master — sabato 25 gennaio 2014
Pancake classici con uova benedict & salsa olandese e con smoked salmon & cream cheese, Pancake integrali con scrambled eggs & bacon, Omelette con prosciutto e formaggio, Lemon Cake Square, Bloody Mary

Traditional Pastry Master — domenica 2 febbraio 2014
Prune Brownies, Muffin Sweet & Savoury, Scones Sweet & Savoury

L’iscrizione al Master include, oltre al grembiule e al ricettario della giornata, il lunch a buffet, un coffee break pomeridiano e il rilascio del diploma. Ciascun partecipante avrà a disposizione, come in tutti i nostri laboratori, la propria postazione singola con gli ingredienti e gli utensili necessari e potrà realizzare, con la guida dei nostri chef, tutte le fasi delle preparazioni previste dal programma. Come sempre, inoltre, ogni allievo potrà poi portare a casa tutti i piatti e i prodotti realizzati.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a infocookinglab@californiabakery.it.

Nel frattempo, vi aspettiamo domenica 13 ottobre 2013 e sabato 18 gennaio 2014, in piazza S. Simpliciano, per l’Open Day del Cooking Lab, un’intera giornata di laboratori dedicati a una preparazione tradizionale, il Prune Brownie, a base di Prugne della California. Tre gli appuntamenti, gratuiti: 11-12, 14-15, 17-18 (prenotazioni a infocookinglab@californiabakery.it). Chi non riuscisse ad assicurarsi un posto al banco di lavoro, sarà comunque il benvenuto nello spazio del laboratorio, dove le grandi finestre aperte sulla piazza e sullo store permettono di seguire le sessioni anche come uditori.

Gran finale, invece, sabato 22 febbraio 2014 con l’Open Day – Final Event dell’Autunno Americano, dedicato a bimbi e genitori. Tre laboratori gratuiti, 14.30-15.15, 16.00-16.45, 17.30-18.15, per piccoli chef dai 3 ai 6 anni e dai 6 agli 11 anni. Perché il buon cibo si impara fin da piccoli!

California Bakery e California Prune Board sono Food Partner dell’Autunno Americano, semestre culturale organizzato dal Comune di Milano

9 Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*