I dolci dell'America, libro di California Bakery Fotografie © Francesca Moscheni © Guido Tommasi Editore

California Bakery è anche da sfogliare: è nato il nostro primo libro, I dolci dell’America

21 ottobre 2013 In store

In un’epoca digitale come quella in cui – per fortuna! – viviamo, ci sono piaceri a cui non rinunceremmo per niente al mondo. Pagine da sfogliare e annusare, la texture porosa della carta sotto i polpastrelli, foto da guardare – a volte da gustare, con gli occhi – storie e personaggi con cui sognare: i libri sono oggetti da amare. E, come per tutti i nostri progetti, proprio dall’amore e dalla passione è nato il primo libro di California Bakery, I dolci dell’America. Scritto e curato da Alessio Baù, collaboratore che nel tempo è diventato un amico, ed edito da Guido Tommasi Editore, il più innovativo editore food italiano.

Fotografie © Francesca Moscheni © Guido Tommasi Editore

Parte dal sogno di un giovane siciliano deciso a cambiare pagina, la storia raccontata in questo libro. È quella della prima bakery americana a Milano, che si mescola con le storie personali e professionali di chi ha costruito questo luogo, incontro fra Stati Uniti ed Europa. Racconti e ricette, come nella cucina di casa propria, per portare su carta la passione e l’amore per questo lavoro. Lo abbiamo immaginato con la voglia di ispirare altri imprenditori a credere nei propri sogni e nei propri collaboratori, e per questo pensiamo che il risultato sia autentico. Speriamo vi diverta: aspettiamo le vostre recensioni.

Fotografie © Francesca Moscheni © Guido Tommasi Editore

L’uscita di I dolci dell’America è stata festeggiata a Milano nello store di viale Premuda, il primo California Bakery, una colonna portante di questo racconto: una bellissima festa, piena di emozione, dedicata a tutti i clienti, ormai amici, ma anche ai partner, che ci hanno sostenuto in tutti questi anni.
Dal 17 ottobre lo trovate in tutte le librerie d’Italia e presso tutti i nostri store. Si può anche acquistare online, sul sito web dell’editore.

Fotografie © Francesca Moscheni © Guido Tommasi Editore

Se siete curiosi e non vedete l’ora di sfogliarlo, vi regaliamo qualche anticipazione. In oltre 200 pagine e più di 40 ricette c’è la sintesi di quasi 20 anni di lavoro, con le foto di Francesca Moscheni, morbide ed evocative, dei nostri dolci, del pane, e soprattutto delle mani al lavoro, dei volti sorridenti dei ragazzi, dei dettagli che curiamo ogni giorno con la massima attenzione, dei nostri clienti felici. È un libro che racconta la cultura della cucina americana, che per primi abbiamo condiviso, e anche il valore del fare impresa col cuore. E proprio con il cuore abbiamo deciso di sostenere, attraverso il libro, Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus e il suo lavoro a favore dei bambini e dei ragazzi di Haiti. Parte del ricavato sulle copie vendute presso i nostri store verrà devoluto ai progetti di education e formazione professionale sviluppati sull’isola dalla Fondazione.

Il prossimo appuntamento per conoscere da vicino il libro è il 23 novembre a Palazzo Reale, presso la Sala Otto Colonne, dalle 12.30 alle 14.00. Saremo presenti all’incontro organizzato da Guido Tommasi Editore e dal Consolato Americano di Milano che, in occasione dell’Autunno Americano, dedicano alla cultura gastronomica USA l’incontro Is America a cooking star? all’interno del festival culturale Bookcity.

26 Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*