Il tacchino di Thanksgiving in California Bakery

In California Bakery per festeggiare Thanksgiving: tacchino ripieno e due progetti solidali

29 ottobre 2013 Give back

Come ormai tradizione, giovedì 28 novembre, a partire dalle 20.30, ci ritroveremo per festeggiare a tavola Thanksgiving Day, come in tutte le famiglie americane. Quest’anno, in particolare, le celebrazioni di Thanksgiving si inseriscono nell’ambito dell’Autunno Americano, la rassegna dedicata alla cultura americana, per la quale siamo Food Partner del Comune di Milano insieme a California Prune Board.

Siamo particolarmente legati a questa festa: non solo perché è al 100% di tradizione americana, ma soprattutto per il suo significato. Ritrovarsi, in famiglia, per ringraziare per tutte le cose belle accadute nell’anno, come fecero in origine i Padri Pellegrini dopo il raccolto del 1676, il primo dopo lunghi anni di carestia.

In tutti gli store aderenti – per info: customercare@californiabakery.it – per il tradizionale Thanksgiving Dinner proporremo uno speciale menu con i piatti della tradizione USA legati a questa festa: protagonista, ovviamente, il tacchino, ripieno di frutta secca e Prugne della California, accompagnato da due salse, di cranberry e di prugne. Lo vedrete sfilare fra i tavoli, prima di essere servito a fette con i contorni, patate dolci caramellate con arancia e spinaci saltati con pancetta croccante. 

I nostri chef hanno messo a punto anche golosi appetizer, per stuzzicare l’appetito: Cornbread bites alle erbe e una ricca Thanksgiving Salad con hummus, formaggio Roquefort, noci Pecan e sciroppo d’acero. Come entrée, la classica zuppa, in due versioni:  Crema di scalogno caramellato e castagne oppure Zuppa cremosa alla zucca

E infine, due sontuosi dessert. La scelta – difficile! – è tra Pie di mele e pere con frolla alle noci, servito con gelato alla vaniglia, oppure Torta al cioccolato a sei strati farcita con crema al caramello e sale di Maldon.
Per informazioni e prenotazioni (entro il 25 novembre): customercare@californiabakery.it.

La cena può anche essere ritirata in versione take-away dal nostro store di viale Premuda 44 (prenotazioni  entro il 25 novembre a customercare@californiabakery.it, ritiro il 28 novembre entro le ore 12.00 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00).
Per il delivery a domicilio, si può invece ordinare la cena (sempre con un anticipo di 3 giorni) tramite le piattaforme MyFood e JustEat.

Il prezzo della cena di Thanksgiving è 55 euro presso gli store (bevande e coperto di 2,00 euro esclusi), 45 euro se scegliete il take away o il delivery.
Per chi prenota la cena in store, abbiamo previsto anche un prezzo speciale per i bambini, di 20 euro, con lo stesso menu degli adulti ma in versione ridotta. Non saranno disponibili piatti sostitutivi.
Al momento della prenotazione, viene richiesto un acconto del 50%, da versare tramite bonifico (entro il 22 novembre) o direttamente in store (entro il 26 novembre). Per tutte le informazioni si può contattare il Customer Care customercare@californiabakery.it

E anche per quest’anno, abbiamo deciso di dire “grazie” con un aiuto concreto a due progetti in cui crediamo.
Il coperto di tutti i clienti del Thanksgiving Dinner sarà infatti devoluto a favore delle strutture di accoglienza dell’associazione Cena dell’Amicizia Onlus, dal 1968 attiva a favore delle persone senza dimora, che ha lanciato il progetto “Pane e coperto” in prossimità del periodo più freddo dell’anno, particolarmente difficile per chi dorme all’addiaccio.

Tutto lo store di viale Premuda sarà invece dedicato al sostegno di Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus: il ricavato della cena sarà devoluto, in particolare, ai progetti a favore dei bambini accolti nella Baby House Sainte Anne, in Haiti. Per prenotare la cena in questo store potete rivolgervi direttamente alla fondazione: eventi@nph-italia.org

1 Commento

  1. Pingback: Say Thanks and celebrate! Thanksgiving Dinner in California Bakery Made with love – Il blog di California Bakery

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*