Team di California Bakery

Il bello di mettersi in gioco. California Bakery School è il nostro progetto di formazione continua

17 gennaio 2014 In store

Imparare vuol dire mettersi continuamente in gioco: lo facciamo, da sempre, perché per noi è l’unico modo per migliorare ogni giorno.
Presto torneremo anche sui banchi di scuola, o meglio, di California Bakery School: un progetto di formazione permanente che permetterà, a chi lavora con noi, di acquisire conoscenze e nuove skill attraverso un programma di corsi base e avanzati.

Vi abbiamo raccontato gli step che hanno portato alla sua nascita: il primo è stato The Family is Growing, con la riorganizzazione e sviluppo delle risorse umane che ha dato avvio a un percorso di valorizzazione dei collaboratori strategici. Il secondo passo è stato lo sviluppo di un piano di formazione e la definizione condivisa di procedure e metodologie su misura per noi, grazie all’aiuto prezioso di Marcello Boccardo, nostro consulente e formatore, che ci supporta anche nello sviluppo del nuovo percorso.

Partiamo ancora una volta dalla convinzione che i nostri collaboratori sono la risorsa più preziosa che abbiamo, e solo grazie a loro la nostra realtà potrà crescere al meglio. Valorizzarli significa non solo aiutarli ad essere più felici e soddisfatti, oltre che più consapevoli delle opportunità per il loro sviluppo professionale; vuol dire anche continuare a offrire ai nostri clienti quell’atmosfera “magica” che caratterizza i nostri store e tanto amata.

Per questo motivo, California Bakery School si rivolgerà sia a chi già lavora con noi, sia alle new entry, con un percorso formativo chiaro, on field e in aula, che li aiuti a comprendere fin dall’inizio il nostro mondo, i suoi valori, le competenze tecniche necessarie, e le possibilità di crescita professionale.
Tutti i partecipanti avranno un “libretto” delle frequenze, strumenti di valutazione e otterranno, alla fine, una certificazione dei loro risultati. Il percorso verrà poi ampliato e differenziato a seconda delle esigenze professionali dei frequentanti.

Crediamo che solo così saremo in grado di continuare a regalare, a tutti, un’esperienza autenticamente Made with Love.

9 Commenti

  1. Fabrizio Tassi scrive:

    Buongiorno,
    vorrei essere informato sulla possibilità di frequentare uno dei vostri corsi “bakery “…sarei molto interessato al progetto in Italia oppure trasferirmi per questo lavoro in california .
    RingraziandoVi in anticipo
    l’occasione mi è gradita per porgere
    distinti saluti
    Fabrizio Tassi
    Essse caffè SpA
    Bologna (Italia )

    17 gennaio 2014 / ore 23:31
    • Redazione scrive:

      Buongiorno Fabrizio,

      grazie del tuo interesse. I nostri corsi di formazione sono rivolti esclusivamente a chi già lavora con noi in qualità di store manager o a chi si approccia per la prima volta al lavoro nella nostra realtà, sia nella parte store che nella parte di produzione.
      Se sei interessato a entrare nel nostro team, puoi inviare la tua candidatura (CV e breve lettera di motivazione) a customercare@californiabakery.it.

      20 gennaio 2014 / ore 14:22
  2. Patrizia Curti scrive:

    Buona sera,
    vorrei anch’io entrare a far parte del vostro team, non ho alcuna esperienza pregressa nel campo. Adoravo mangiare da voi e vorrei imparare a fare i vostri dolci. Mangiavo nei vostri punti vendita quando non ero disoccupata. Ho sempre lavorato in ufficio o con il PC da casa, ma adesso vorrei reinventarmi da capo. Se mando il mio curriculum ci sono esperienze che non sono nel vostro campo perciò non è attinente, inoltre ho compiuto da poco 55 anni e la cosa è problematica

    24 febbraio 2014 / ore 18:29
    • Redazione scrive:

      Buongiorno Patrizia,

      non è detto che alla tua età non ci si possa rimettere in gioco. Per inviare una candidatura (basta un cv e una mail per raccontarci chi sei e perché desideri lavorare con noi) puoi scrivere a customercare@californiabakery.it. In bocca al lupo!

      4 aprile 2014 / ore 14:03
  3. Patrizia Curti scrive:

    Buon giorno,
    vorrei anch’io lavorare per voi e partecipare ai vostri corsi di formazione. Non ho alcuna esperienza pregressa.
    Patrizia

    25 febbraio 2014 / ore 10:35
  4. Marialaura scrive:

    Salve, come chi ha già scritto sotto questo intervento del blog, anche io sarei veramente interessata ad entrare a far parte della vostra scuola. L’indirizzo per l’invio del CV è sempre lo stesso? Oppure è cambiato qualcosa? Grazie in anticipo

    27 settembre 2014 / ore 13:51
    • Redazione scrive:

      Ciao Marialaura,

      se vuoi entrare a far parte del nostro team puoi inviare il tuo CV con una breve lettera di presentazione a operations@californiabakery.it.
      In bocca al lupo!

      29 settembre 2014 / ore 07:15
  5. Sabrina scrive:

    Buonasera,
    non so se questa è la sede giusta, tuttavia desidero comunicarvi la mia più profonda ammirazione per l’attenzione straordinaria che mostrate di avere sia verso il prodotto che verso le persone che hanno la fortuna di venire a trovarvi. Nonostante vi segua solo da poco tempo e solo per televisione,(poiché abito ai Castelli Romani) devo dirvi che mi sono subito affezionata e identificata in molti dei vostri prodotti, soprattutto i dolci, che nel vostro modo di prepararli.Già da qualche anno mi sono avvicinata ai dolci americani, inizialmente solo per puro interesse estetico, infatti collaboro con alcune pasticcerie come decoratrice, successivamente mi sono dedicata alla ricera ed alla pratica delle ricette di una volta, tra cui anche molte della tradizione americana. Non mi è possibile purtroppo venire presso una vostra sede ma desideravo chiedervi se avreste interesse ad aprire una vostra sede anche nel nostro territorio, anch’esso ricco di storia e tradizioni gastronomiche. Ho da poco avviato un negozio di cake design e ogni volta che propongo con le clienti di torte e dolci americani,una volta superato lo scetticismo iniziale, restano tutte colpite prima dall’estetica sempre accattivante dei dolci, sia dal loro gusto così ricco e inconfondibile. Sto studiando le vostre ricette e mi auguro, qualora foste interessati ad aprire altre sedi nel nostro territorio, che vogliate contattarmi. Sarei veramente lieta di instaurare un contatto con voi,
    Con profonda stima, vi saluto.
    Sabrina

    13 ottobre 2014 / ore 21:13
    • Redazione scrive:

      Cara Sabrina,

      innanzitutto vogliamo ringraziarti per il tuo entusiasmo e per la stima che ci dimostri: per noi è un grande orgoglio e un motivo per impegnarci per fare sempre meglio, ogni giorno.
      Purtroppo al momento non prevediamo un’espansione fuori Milano, ma se dovessimo farlo in futuro certamente ti terremo presente.
      Grazie e in bocca al lupo per la tua attività!

      14 ottobre 2014 / ore 07:33

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*