Piccoli Chef in California Bakery

Piccoli chef alla scoperta dell’American Good Food. Il Final Event dell’Autunno Americano di California Bakery

11 febbraio 2014 In store

A mangiare bene si impara fin da piccoli; e non può che essere così, perché il buon cibo è nutrimento per il corpo e per lo spirito, è benessere e qualità della vita.
Da questa idea, anche grazie all’esperienza dei laboratori Baby&Parent, siamo partiti per progettare il Final Event dell’Autunno Americano by California Bakery: un Open Day dedicato a bambini e genitori, con laboratori di cucina americana, giochi e degustazioni, che si terrà sabato 22 febbraio 2014, dalle 14.30 alle 18.30, presso il Cooking Lab California Bakery in Piazza S. Simpliciano 7, a Milano.

L’evento conclude il Food Program firmato insieme a California Prune Board in qualità di Food Partner del Comune di Milano, all’interno del semestre dedicato alla cultura degli Stati Uniti. Cinque mesi di eventi a tema American Good Food, e finalmente il 22 febbraio saranno i piccoli chef a indossare grembiule e cappello.

Durante la giornata ci saranno tre laboratori di cucina, per bambini da 3 a 6 anni e da 6 a 11 anni, in cui realizzare i Prune Cake Pops, golosi bite di torta a base bianca, ripiena di prugne e montati su stecco, tuffati nel cioccolato e decorati con piccoli cuori, stelline, zuccherini colorati.

Con le mani in pasta, tra i profumi e i sapori della cucina, come a casa, i piccoli si divertiranno cucinare insieme a mamma e papà, ai nonni, agli amici: per questo, il Final Event dell’Autunno Americano by California Bakery ha il sapore di una festa in famiglia.
E mentre i Cake Pops si raffreddano, giochi insieme agli chef, alla scoperta del cibo e degli ingredienti “segreti” della nostra cucina, mentre anche i grandi potranno degustare le specialità di California Bakery, 100% USA, 100% Made with love: bagel, pie e cake, scone, brownie.

Gli orari dei tre laboratori:
1. dalle 14.30 alle 15.15 (Genitori e bambini 6-11 anni)
2. dalle 16.00 alle 16.45 (Genitori e bambini 3-6 anni)
3. dalle 17.30 alle 18.15 (Genitori e bambini 6-11 anni)

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Per questo è necessario inviare un’e-mail a infocookinglab@californiabakery.it, indicando:
- Nome, cognome e indirizzo mail del genitore
- Nome del bimbo/a ed età
- Orario del laboratorio a cui si intende partecipare

Come sempre, ogni partecipante potrà portare a casa quanto preparato durante la lezione. Una merenda, questa volta, con il sapore delle cose fatte a mano.

1 Commento

  1. Pingback: L’Autunno Americano entra nel vivo: Open Day e American Cooking Masters al Cooking Lab Made with love – Il blog di California Bakery

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*