forex2

California Bakery, si gira! Dal 22 settembre il nostro mondo è sul piccolo schermo

18 settembre 2014 Things we love

Quasi 20 anni fa, quando Marco ha aperto il primo negozio California Bakery, la cucina compariva raramente in televisione: qualche tentativo nostrano di emulazione dei programmi di Julia Child, un paio di quiz a tema, e le rare comparsate di cuochi locali nei programmi dedicati alle bellezze del territorio.

Mai avremmo pensato che il cibo in tv potesse diventare quello che è oggi. E soprattutto, mai avremmo pensato di darvi questa notizia: California Bakery va in TV con una serie tutta dedicata al nostro mondo. “Il mondo di California Bakery” sarà una serie di ventuno episodi che andranno in onda a partire dal 22 settembre alle 15.00 su La5.

Abbiamo deciso di credere in questo progetto perché volevamo che tutto il team, noi inclusi, avessero davanti agli occhi la bellezza del luogo dove lavoriamo. Il programma è innanzitutto un riconoscimento per loro, perché – non ci stancheremo mai di dirlo – se oggi siamo qui, a distanza di 20 anni, a rivederci in TV, è stato possibile grazie ai ragazzi che lavorano e hanno lavorato con noi: ci piaceva l’idea di mostrare il lavoro che facciamo senza filtri e raccontare, attraverso le nostre storie, quanta passione, impegno e amore c’è in quello che facciamo. California Bakery è il risultato del lavoro di una squadra di persone meravigliose e insostituibili.

Sullo schermo ci sarà quello che succede quotidianamente in store e in cucina, attraverso le persone che popolano le nostre bakery e amano le ricette della tradizione americana. La signora Michela vi guiderà con le sue mani (e soprattutto la sua ironia) nel mondo della pasticceria USA, ma sarà facile riconoscere anche le persone che incontrate tutti i giorni, come Fabio e Vity, Rosalia, Mariateresa, Rebecca, Silvia. Qualche volta ci saremo anche noi sullo schermo, anche se più spesso siamo rimasti dietro le quinte a supportare il grande lavoro di tutti, tra qualche “papera”, risate, grandi soddisfazioni e inevitabili crisi da telecamera.

Come tutte le famiglie, quando un avvenimento è veramente speciale, il 22 settembre ci riuniremo tutti insieme per guardarci sul piccolo schermo, la lente di ingrandimento e che ci mostrerà chi siamo, come siamo fatti e cosa succede intorno a noi. Ci rivedremo con attenzione, ma anche con il sorriso e l’emozione del debutto.

Ci piace pensare che anche voi farete lo stesso: che vi riunirete per guardarci sentendovi parte della famiglia, che sarete orgogliosi di noi; che ci guarderete gustando una fetta delle torte che più amate, e che magari proverete a prepararle insieme a noi. Speriamo di essere una buona compagnia, quando inizierà a fare un po’ freddo e si starà volentieri a casa a guardare qualcosa di bello in tv.

Noi non vediamo l’ora che sia lunedì prossimo per condividere questa gioia con tutto il nostro team.

Marco e Caroline

Ecco la lista delle puntate e i link per rivederle:
1. Apple Pie
2. Carrot Cake
3. Cherry Pie
4. Prune Coffee Cake
5. Muffin
6. Red Onion Pie
7. Prune Brownies
8. White Chocolate Cranberry Oat Cookies
9. Tarte Tatin
10. The Original N.Y. Cheesecake
11. Double Chocolate
12. Fruit Crumble
13. Country Meat Pie
14. Apple Cinnamon Walnut Cake
15. Red Velvet Cupcake
16. Pancake
17. Chiffon Cake
18. Popover
19. Chocolate Pear and Almond Pie
20. No-Baked Cheesecake

9 Commenti

  1. Sandra scrive:

    Ciao, ci saranno delle repliche in altri orari?
    Grazie

    21 settembre 2014 / ore 19:31
  2. Marco scrive:

    Buongiorno,

    beati voi che vi trovate in quel piccolo paradiso. Complimenti! Vorrei comunque farvi notare un piccolo ma importantissimo difetto. Alla TV ho visto una lavagna con sopra scritto “Daily plate”. Questo e’ un errore enorme. Onde evitare brutte figure…si dice: “Daily dish”. Googolate “daily plate or daily dish”. Con affetto, Marco

    18 ottobre 2014 / ore 14:34
    • Redazione scrive:

      Buongiorno Marco,
      grazie mille di averci fatto notare questa “svista”. Noi di solito li chiamiamo sempre Daily Dishes come potrà notare leggendo il blog e il nostro sito. In questo caso ci deve essere stata una distrazione dovuta all’emozione della Tv! :)

      20 ottobre 2014 / ore 07:47
  3. ERIKA scrive:

    Buongiorno, ho provato a fare la NY CHEESE CAKE e il tempo di cottura non risulta essere quello da voi indicato. Ho dovuto farla cuocere per il doppio del tempo, volevo chiedere se è normale visto che dopo un’ora a 160° al centro risultava ancora liquida…..grazie! ciao!Erika

    22 ottobre 2014 / ore 10:50
    • Redazione scrive:

      Buongiorno Erika,
      i tempi di cottura sono proprio quelli indicati nella ricetta.
      Non si spaventi, la Cheese Cake si solidifica con il raffreddamento. Ci riprovi e ci mandi una foto :)
      Grazie e buona giornata

      22 ottobre 2014 / ore 11:29
  4. marcella scrive:

    Ciao, su mediaset video i video si fermano al 17 ottobre, è finito il programma nel frattempo?
    Si riesce ad avere online i video anche dell’ultima settimana?

    Segnalo inoltre che i video della apple pie e della carrot cake non funzionano più.

    Grazie mille,
    Marcella

    26 ottobre 2014 / ore 21:10
    • Redazione scrive:

      Ciao Marcella,
      purtroppo i video restano online sulla pagina di Mediaset solo per un mese, per cui i video della Apple Pie e della Carrot Cake non sono più disponibili mentre trova tutti quelli a partire dalla data del 17 di ottobre.
      Grazie mille

      27 ottobre 2014 / ore 08:30
  5. marcella scrive:

    Guarda purtroppo non ci sono i video dopo il 17 ottobre..
    http://www.video.mediaset.it/programma/il_mondo_di_california_bakery/archivio-video.shtml

    sto sbagliando indirizzo?

    30 ottobre 2014 / ore 17:40

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*