Italian Style Bagel by California Bakery

I nostri bagel sono buoni, belli e certificati Kosher e Halal

12 dicembre 2014 Give back

Ci piace prenderci cura dei nostri clienti, e da sempre lo facciamo producendo cibo di qualità. Ma non basta che il cibo sia soltanto buono: sempre più spesso ci troviamo a confrontarci con esigenze alimentari diverse. Sappiamo che negli ultimi anni stanno aumentando, purtroppo, allergie e intolleranze, ma sta anche maturando una maggiore consapevolezza verso ciò che si mangia: aumentano vegetariani e vegani, e in generale le persone sono molto più attente alla sostenibilità degli alimenti.

Oltre a questo, non dimentichiamo il lato “spirituale” del cibo: anche in questo caso, vogliamo essere attenti ai bisogni di chi ci sceglie. Per questo motivo siamo davvero felici di poter annunciare che The Bagel Factory, nostro fornitore e “fratello minore”, ha finalmente ottenuto le certificazioni Kosher e Halal, che attestano l’ottemperanza dei nostri Bagel e Bagel Chips alle rispettive regole alimentari.

È un riconoscimento a cui teniamo molto perché consolida, come un patto, il nostro interesse per un cibo puro, incontaminato, lecito. Non solo in senso religioso, dal momento che il nostro è un format laico: le certificazioni Kosher e Halal tutelano la sacralità degli alimenti, ma esprimono anche un’attenzione particolare per le materie prime e i processi di lavorazione. Un’ulteriore attestazione della qualità dei nostri Bagel, prodotti secondo la ricetta di 400 anni fa, privi di conservanti, additivi e ingredienti di origine animale, e per questo vegan-friendly.

Kosher significa letteralmente “adatto ad essere mangiato”, mentre Halal significa “lecito”. Le certificazioni indicano quindi che sia gli ingredienti che le modalità di produzione dei bagel rispettano le leggi stabilite dai testi sacri e dalle autorità religiose ebraiche ed islamiche.

Per noi è una testimonianza dell’impegno per una qualità del cibo e del servizio sempre maggiore, nel rispetto dei valori di benessere in cui noi crediamo da sempre, rafforzando la nostra idea che il cibo possa essere anche un ponte solido tra tutte le culture e i popoli. Un motivo in più per scegliere i nostri Bagel!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*