20 anni di California Bakery

Benvenuto 2015! Buon compleanno a noi e buona ripartenza a tutti

1 gennaio 2015 Give back

La fine di ogni anno è il momento dei buoni propositi, anche se, in realtà, dovrebbe essere il momento dell’esame finale: siamo stati promossi o abbiamo ancora delle materie da approfondire?
Nel nostro caso, poi, il nuovo anno coincide con un evento molto importante: a Febbraio del 2015 California Bakery compirà 20 anni; un traguardo, certo, ma anche una ripartenza per una nuova avventura.

In questi 20 anni possiamo dire di esserci spesi al massimo delle nostre capacità, credendo fermamente che creare un food concept basato sulla qualità, la bellezza e la convivialità potesse contribuire a dare felicità a voi e a noi. Non abbiamo mai abbandonato l’idea che California Bakery dovesse un luogo unico, fondato sull’amore incondizionato per le cose fatte bene; un luogo dove rallentare i processi e i pensieri e dare valore alla relazione. 

Non sta a noi promuoverci, e anzi, far crescere un’azienda è il compito più difficile che ci sia mai capitato – dopo quello di crescere i nostri figli adolescenti. Ma sicuramente i tanti commenti positivi che riceviamo ogni giorno di persona, attraverso i Social Network e i media sono incoraggianti. Così come i riconoscimenti, non ultimi il premio come Positive Food Experience ricevuto dalla Scuola di Palo Alto, e la menzione come settima Best World Bakery sul magazine Food Republic, con la migliore Cheesecake “a Est di New York City”.

Oggi, rispetto a vent’anni fa, tutto è cambiato: questo sarà l’anno zero. Non solo perché Expo è alle porte, ma anche perché ci sentiamo maturati, e grazie a questa consapevolezza acquisita saremo impegnati a rivedere, aggiustare, correggere quello che ancora resta da migliorare. Il nostro sforzo sarà anche questo: mettersi in gioco, farci delle domande, farci aiutare e ispirarci a chi è più bravo di noi.

Innanzitutto, il lavoro di riorganizzazione di questo anno passato ci permetterà di avere più tempo. Più tempo per la scelta di ingredienti ancora migliori: ci impegneremo infatti per sostituirne la gran parte con materie prime biologiche certificate e sicure.
Più tempo per la valorizzazione della nostra forza indiscussa, il nostro team.
Più tempo per la messa a punto della Farm, il cuore dell’azienda che sforna i prodotti artigianali che riempiono le vetrine dei nostri store.
Più tempo infine per occuparci degli altri, con la responsabilità verso la comunità di cui facciamo parte.

In tutto questo cambiamento, stimolante e che ci spaventa al tempo stesso, abbiamo ancora una sola grande certezza: il buon cibo rimane al centro delle nostre vite e grazie ad esso abbiamo la grande opportunità di poter comunicare con milioni di voi (lo sapete che ogni mese ci vengono a trovare nei nostri store oltre 100.000 persone?).

Vogliamo continuare a celebrare la gioia della vita attraverso i sorrisi che ci regalate dopo aver gustato un nostro piatto per costruire, nel nostro piccolo, un mondo migliore.

Cibo genuino, passione per il bello, amore per le materie prime, attenzione ai nostri ragazzi, giusto profitto. Ecco i nostri buoni propositi. Aspettiamo il 2015 insieme a tutti voi, per ripartire con nuova energia.

Grazie di cuore e buon anno!
Marco e Caroline

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*