IMG_2326

“California Bakery for Families” è un mondo fatto di amore!

8 aprile 2015 Things we love

I desideri dei bambini danno ordini al futuro.

                                                                    Erri De Luca

California Bakery compie vent’anni quest’anno. Questa avventura, iniziata con piccoli passi, grandi sogni e molti progetti, è diventata ormai una bellissima ragazza nel fiore degli anni.
Vent’anni segnano una nuova fase dell’esistenza: il momento in cui fare il bilancio di quanto si è realizzato, per poi convogliare l’energia nel futuro e crescere ancora tanto.

Abbiamo scoperto – con gioia – che per molti California Bakery è diventata un posto in cui sentirsi a casa. In questa nostra casa che accoglie in un abbraccio tutti voi, i bambini occupano il posto d’onore. Le nostre attenzioni si sono spesso concentrate sul benessere dei più piccoli, perché, da sempre, pensiamo che il futuro sia già scritto nella nostra idea del presente. Abbiamo deciso di dare un nome a tutti i progetti avviati e a quelli che verranno:  California Bakery for Familiesun mondo a misura di bambino in cui “anche” gli adulti possono sentirsi davvero a proprio agio.

È per questo che già un anno fa abbiamo aderito con gioia all’iniziativa “Happy Popping promossa dal Comune di Milano per creare nei luoghi pubblici, spazi destinati alle mamme e ai loro cuccioli. Ci emozioniamo tutte le volte in cui un piccolo fagottino entra nei nostri store, insieme alla sua mamma o al suo papà, per una delle prime colazioni della sua vita.

Ma l’impegno verso il prossimo non resta confinato tra le pareti dei nostri store e così, da anni, abbiamo un appuntamento consolidato con la Fondazione Francesca Rava che si occupa di alleviare il disagio dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nei paesi più poveri del mondo. Ogni anno, il ricavato della nostra cena di Thanksgiving e parte del ricavato del nostro libro I Dolci dell’America viene devoluto all’associazione.

A febbraio di quest’anno poi abbiamo deciso di raggiungere i bambini che ancora non sono venuti nei nostri store, perché la loro vita – purtroppo – non è semplice come dovrebbe essere. E allora, un mese fa, è partita un’iniziativa del tutto nuova, che abbiamo chiamato “Happy Kids, Better World” e che ci permette, grazie al vostro aiuto, di regalare una torta di compleanno a un bambino ospite di un’associazione che tutela i minori, per ogni torta di compleanno venduta nei nostri store. Pensiamo che ogni bambino debba avere il diritto a festeggiare il proprio compleanno e che il suo sorriso valga più di qualsiasi regalo.

Ma l’impegno nei confronti dei più piccoli è fatto anche di leggerezza e fantasia e per questo, tra pochi giorni, nei nostri store arriverà una sorpresa: il Kid’s Menu, buono e sano, che sarà stampato su una tovaglietta/gioco da colorare e disegnare mentre si aspetta il pranzo insieme a mamma e papà. Non vediamo l’ora di ammirare i disegni e saremo orgogliosi di appenderli se alla fine del pranzo i vostri bambini vorranno regalarceli.

E proprio perché la fantasia è il pane quotidiano della vita, il nostro  Cooking Lab, la Scuola di cucina di California Bakery, dedica da tempo ai più piccoli un’intera sezione del calendario  fitta di corsi divertenti, con preparazioni da realizzare insieme a mamma e papà. I bambini insieme ai loro genitori si divertono, creano, impastano e poi fanno merenda tutti insieme tra baffi di cioccolato e impronte da lasciare sul grembiule.

Al Cooking Lab, inoltre, possono festeggiare il compleanno con una meravigliosa festa, con un buffet goloso pensato per loro e dei corsi dedicati in cui divertirsi insieme agli amici (per info: infocookinglab@californiabakery.it).

Venite a trovarci per tornare bambini, con noi.

 

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*